Noleggio imbarcazioni: le nostre fonti

Noleggio imbarcazioni le nostre fonti - Noleggio imbarcazioni: le nostre fonti

Vuoi noleggiare una barca a vela per esplorare la costa? Vorresti organizzare una cena romantica o festa su uno yacht esclusivo, ma non sai come orientarti? Se è così, allora continua a leggere: su questo post troverai preziose informazioni che ti aiuteranno nelle tue scelte.

Portali specializzati

Risorsa indispensabile per comparare opzioni e prezzi, i portali sono dei veri e propri motori di ricerca, dove impostare diversi filtri per trovare l’imbarcazione che fa per te.

Due esempi su tutti: Click and Boat, che offre la possibilità di noleggiare decine di migliaia di barche in tutto il mondo, e SailSquare, che è dedicato alle vacanze in barca. All’interno del nostro sito, troverai un articolo di approfondimento per scoprire come utilizzare al meglio questi strumenti.

Riviste online

Per una panoramica sul mondo delle imbarcazioni turistiche, puoi consultare diverse riviste disponibili online. Tra i titoli più cliccati, ci sono Nautica On Line e TuttoBarche.

Su questi magazine troverai anche rubriche dedicate alla compravendita, schede tecniche e speciali sulla didattica, nel caso fossi interessato al patentino nautico o a maggiori informazioni sui corsi per aspiranti velisti.

Club nautici

Se sei già in vacanza in una località di mare o su un lago, prova a visitare il club nautico locale e a parlare con i responsabili, che sapranno indirizzarti verso gli skipper in grado di soddisfare le tue richieste. Qui potrai trovare imbarcazioni di diverse dimensioni, anche complete di equipaggio.

Agenzie turistiche

Se vuoi assistenza completa per un viaggio in barca, completo di eventuali biglietti per raggiungere il luogo dell’imbarco, ti consigliamo di contattare la tua agenzia di fiducia. Qui troverai diverse opzioni per navigare in coppia, con tutta la famiglia, oppure anche con altri ospiti.

Event planner

Se il tuo obiettivo è quello di organizzare un evento speciale a bordo di un’imbarcazione esclusiva, allora la soluzione potrebbe essere quella di contattare un event planner.

Questi professionisti possono occuparsi di tutto: noleggio, allestimento e decorazioni, catering, inviti, accoglienza degli ospiti e servizio.