Le barche più esclusive: gli yacht di lusso

Per creare un evento davvero unico, fatevi ispirare dalle feste più eleganti o originali organizzate sulle imbarcazioni di lusso.

Anche se non riuscirete a riprodurre tali fasti da budget milionari, siamo sicuri che riuscirete a “rubare” qualche idea per il vostro prossimo party. Molte di queste feste si svolgono su grandi natanti che vengono affittati per l’occasione. Qui di seguito, vediamo i più belli.

Il Queen Miri

Chi ha due milioni di dollari da spendere a settimana solo per il noleggio, allora può fare affidamento su questo superyacht che solca i mari completo di tutte le comodità, compresi un cinema, piscina e sauna.

Il tutto, per circa 40 ospiti che potranno dormire in meravigliose suite e, per non perdere tempo, arrivare a bordo direttamente in elicottero, utilizzando la pista di atterraggio del natante.

Saluzi

Decorato come un’opera d’arte, questo gigante dei mari ha tutti i comfort di un hotel di lusso, comprese vasche jacuzzi nelle suite destinate agli ospiti. Il prezzo, considerata la sua stazza e l’incredibile quantità di servizi che offre, è tutto sommato piuttosto basso: “appena” 500.000 dollari a settimana.

Nord

Nuovissimo e costosissimo, questo yacht è stato visto lo scorso anno vicino a Capri. Tra le sue caratteristiche, la linea moderna, i materiali ultratecnologici e la grandezza: arriva a quasi 150 metri. È di proprietà di un businessman russo al quale, a quanto pare, gli affari vanno piuttosto bene, se pensiamo che sulla barca ha trovato posto anche un piccolo… sommergibile.

Le barche piu esclusive gli yacht di lusso 1 - Le barche più esclusive: gli yacht di lusso

Somnio

Il gioiello progettato da un’azienda parte del gruppo Fincantieri sarà con motori a basso impatto ambientale e dotato di tutti i comfort. Il varo è previsto nel 2024, ma chi ha 9 milioni di Euro da investire, può già prenotare un appartamento a bordo, che verrà personalizzato secondo i gusti dell’acquirente.

Piscina con sport acquatici, centri benessere, ristoranti e addirittura una cantina con decine di migliaia di bottiglie: l’investimento totale per quest’opera è stimato intorno al mezzo miliardo di Euro.